17 novembre 2017

ACCADEMIA DELLE PICCOLE FILOSOFE aperta anche ai piccoli filosofi

Condotta da LUISA MURARO con l’assistenza di LOLA BRUNETTO

 

SECONDO ANNO ACCADEMICO 2017/18

DA OTTOBRE AD APRILE LA 3a DOMENICA DI OGNI MESE

 

Il giorno 22 ottobre 2017 alle ore 15, presso la Libreria delle donne di Milano, nei locali del Circolo della Rosa, riapre l’Accademia delle piccole filosofe aperta anche ai piccoli filosofi, per il suo secondo anno di vita. È stata fondata da Lola B. di anni 11 e da Luisa Mur. di anni 77.

Non è una scuola né una sala di gioco, ma un luogo-tempo che dedichiamo a pensare, parlare, ragionare, conoscere altre persone e noi stesse.

L’anno scorso è stato rivolto alla ricerca libera, senza un programma, siamo state ispirate solo da qualche parola che ci veniva in mente. Come immagine-guida abbiamo scelto La Scuola di Atene del pittore Raffaello, quella che mette in cima a tutti Platone e Aristotele. Quest’anno si vedrà.

Quest’anno, che cosa faremo? C’è una proposta di Luisa: leggere e commentare liberamente dei racconti presi da qualche antico libro religioso, come la Bibbia. Lola e sua mamma sono d’accordo. (N.B. I genitori non fanno parte dell’Accademia, ma possono fornire delle idee ed esprimere dei giudizi).

Nel giorno di apertura dell’Accademia decidiamo e cominciamo. Le uniche regole fisse sono il dove e il quando, tutto il resto può cambiare, dipenderà da noi.

 

C/O LIBRERIA DELLE DONNE Via Pietro Calvi, 29 Milano (vicino a Piazza Cinque Giornate)

DATE INCONTRI:

22 ottobre, 26 novembre, 17 dicembre 2017

21 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo, 15 aprile 2018

dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Iscrizioni: lola.brunetto@gmail.com – 333.6986820 chiedendo di Lola

(è gradita una telefonata da parte dei bambini interessati)

(www.libreriadelledonne.it, 17 novembre 2017)

Print Friendly, PDF & Email