3 marzo 2018
Libreria delle donne di Firenze

La regina è morta, viva la regina!


La Cooperativa delle donne

COMUNICATO STAMPA

Dopo quasi quaranta anni di attiva presenza culturale in città, la Cooperativa delle Donne – che gestiva dall’8 marzo del 1980 la Libreria delle Donne di Firenze – è stata posta in liquidazione volontaria a causa delle crescenti difficoltà economiche legate alla crisi del mercato librario italiano.

Purtroppo l’aumento dei costi di gestione non consente più di mantenere aperta la libreria, nonostante l’impegno, la passione e l’amore per i libri delle socie della Cooperativa, nonostante le numerose iniziative culturali che continuano a svolgersi, nonostante il costante sostegno di molte e di molti. Come ex-presidente della Cooperativa delle Donne e attuale liquidatrice della stessa, esprimo tutta la mia riconoscenza a quante hanno reso possibile condurre per decenni questa significativa esperienza, che ha fatto vivere – in relazione con la specificità dell’essere donna – uno spazio di confronto, incontro, crescita culturale.

In questa fase di liquidazione di un patrimonio librario di qualità come quello della Libreria delle Donne, selezionato per lungo tempo, con attenta cura, comprendente anche volumi ormai difficilmente reperibili, verranno praticati nel mese di marzo sconti del 25% su tutti i titoli.

Libreria delle Donne, via Fiesolana 2/B, Firenze

Apertura da martedì a venerdì: 10-13 e 15.30-19.30; sabato: 15.30-19.30

(chiusura domenica e lunedì)

Firenze, 3 marzo 2018

Emilia (Milly) Mazzei

 

La Cooperativa delle donne – Via Fiesolana 2/B – 50122 Firenze

Tel. 055240384 – e-mail: libreriadonne@iol.it

http://libreriadelledonnefirenze.blogspot.com

P.I. 01645310481

   

Care amiche di Firenze sicuramente avete deciso per il meglio. Le energie così liberate andranno sicuramente in nuove imprese. Ora che avete più tempo vi aspettiamo più spesso alla libreria delle donne di Milano e insieme alle donne di Firenze vi diciamo grazie.

Print Friendly, PDF & Email