27 marzo 2018 ore dalle 16.00 alle 18.30 e dalle18.30 alle 20.00

LabMi-3^stagione per la città del primum vivere.

 

LabMi-3^stagione per la città del primum vivere. Proseguono gli incontri con due momenti distinti nello stesso pomeriggio. Nella prima parte, rivediamo, completando, le schede delle nostre Lei. Nella seconda, Lei è presente in laboratorio. È una giovane donna, lavora, ha famiglia e viene da lontano. Cerchiamo i caratteri singolari del suo modo di abitare; aggiorniamo qualitativamente la mappa delle sue orme a Milano, qui ci sono luoghi del cuore?

 

Lettera d’invito al Martedì di LabMi 12-3°st per la città del primum vivere

Martedì 27 marzo 2018, h16-18,30 e 18,30-20

Libreria delle donne e Circolo della rosa

Milano, Via Pietro Calvi 29

Tel 02 70006265 www.libreriadelledonne.it

Care amiche e cari amici, ecco il calendario di lavoro di LabMi12 che teniamo martedì 27 marzo. E’ una tappa della redazione di una pubblicazione per interpretare due anni di LabMI.

 

h.16-18,30 Lei, Carmen, è presente in laboratorio. E’ una giovane donna, ha famiglia e viene da lontano. Ci ha già narrato il suo modo di abitare a Milano.  Cerchiamo ancora più profondamente con lei i caratteri singolari per aggiornare qualitativamente la mappa delle sue orme in città. Quali sono i suoi luoghi del cuore? Milano ha saputo offrirglieli? Ha tenuto conto di Lei e delle tante donne come Lei che vengono da altre albe e tramonti?

Da indagare con Carmen è anche un aspetto inatteso del suo racconto. Ha ridisegnato e ridisegnato ancora la sua vita in epoche diverse della storia civile di Milano.

In questi ultimi anni lo ha fatto secondo regole tutte sue, intime. Ha intrapreso una trama di azioni della stessa natura di quelle che hanno motivato e intrapreso le altre Lei, diverse per cultura, età, condizione socio economica.

In breve, è come se iniziassimo a capire dai liberi racconti delle nostre 15 Lei che esiste una pratica abitativa che muove dall’essere donna più che da aspetti culturali e sociali.  Vogliamo riuscire a descrivere meglio questo comune sentire e da dove scaturisce.

H 18,30-20 Seconda revisione delle schede di Anna e Gisella.

Print Friendly, PDF & Email