10 aprile 2018 ore dalle 16.00 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 20.00

LabMi-3^stagione per la città del primum vivere

LabMi-3^stagione per la città del primum vivere. Proseguono gli incontri con due momenti distinti nello stesso pomeriggio. Nella prima parte, discutiamo sui tre temi da portare alla discussione pubblica di sabato 19 maggio. Nella seconda, incontriamo ancora Antonella che organizza gas, frequenta emergenze culturali e d’impresa sociale ai bordi di Milano fra periferia e campagna. Vogliamo capire con Lei  quali sono i suoi luoghi del cuore, lo spazio di prossimità alle sue pratiche di vita, i caratteri salienti del suo abitare che è certamente inusuale.

 

 

Lettera d’invito al Martedì di LabMi 13-3°st per la città del primum vivere

 

Care amiche e cari amici, ecco il calendario di lavoro di LabMi13-3°st per la città del primum vivere che teniamo martedì 10 Aprile. E’ una tappa della redazione di una pubblicazione per interpretare due anni di LabMI.
Iniziamo a capire dai liberi racconti delle nostre 15 Lei che esiste a Milano una pratica abitativa la quale muove dall’essere donna, cioè da ragioni antropologiche di differenza sessuale che si manifestano come se fossero indipendenti da confini/configurazioni di natura culturale e sociale. Vogliamo riuscire a descrivere meglio questo comune sentire che mette una firma di donna in pratiche e relazioni davvero complesse.

 

H 16- 17,30 Nella prima parte del lavoro incontriamo per la seconda volta Antonella, una giovane donna che lavora presso un museo cittadino, organizza gas cioè gruppi di acquisto solidale, frequenta manifestazioni culturali e d’impresa sociale che sgorgano ai bordi di Milano fra periferia e campagna. Vogliamo capire con Lei quali sono i suoi luoghi del cuore, lo spazio di prossimità alle sue pratiche di vita, come riesce a conciliare orari di lavoro e attività insediate lontane da casa.
In breve la routine quotidiana e i caratteri inusuali del suo abitare, cercati e desiderati, come si compongono nello spazio e tempo della sua mappa abitativa?

 

H 17,30-20 Raccolta delle schede interpretative di 13/15 Lei scritte da Maria, Bianca, Laura, Ida, Emilia, Sandra. Piano di lavoro per redigere il 1° draft della pubblicazione da presentere e discutere collegialmente in LabMi di sabato 19 maggio.

Print Friendly, PDF & Email