24 febbraio 2018

Le città all’opera. Convegno (Napoli, 24-25 febbraio 2018)


Napoli. Le Città Vicine e AdaTeoriaFemminista invitano al Convegno Le città all’opera. Esperienze, saperi, pratiche. Due giorni a Napoli per discutere, confrontarci, tessere e nutrire nuove e antiche relazioni all’insegna di ciò che significa oggi aprire nuovi varchi alla conoscenza e alla politica dopo la pubblicazione del libro L’Europa delle Città Vicine (a cura di Loredana Aldegheri, Mirella Clausi e Anna Di Salvo, Mag edizioni, Verona 2017). Nei luoghi del nostro abitare, si iscrive la memoria di una storia che possiamo far affiorare ricucendo le storie singolari alle storie collettive e accogliendo le voci di coloro che hanno desiderio di un altro tipo di civiltà, per interrogare l’altro volto dell’Europa e le potenzialità in atto che molte città in questo momento presentano.

-Sabato 24 febbraio ore 15. Sede: Santa Fede Liberata/Bene Comune, Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2. Dopo la cena, alle ore 21.30 concerto di Ardesiaband “Di donne incandescenti e trasversali”.

-Domenica 25 febbraio ore 10-13.30. Sede: Casa delle donne di Napoli/Bene Comune, Rampe San Giovanni Maggiore Pignatelli 12.

Per informazioni logistiche e sul convegno scrivere a: studifemministi@gmail.com

 

 

Le Città Vicine e AdaTeoriaFemminista invitano al Convegno «Le città all’opera. Esperienze, saperi, pratiche»

Print Friendly, PDF & Email