7 Gennaio 2014

Bando di concorso Grazia Zerman


Il bando di concorso Grazia Zerman di quest’anno, rivolto a 25-35enni, è interessante perché invita a scrivere di lavoro oltre i luoghi comuni circolanti e consente ora di farlo anche in forma narrativa.


PREMIO

MARIA GRAZIA ZERMAN


Promosso dall’Associazione per gli studi delle donne “Maria Grazia Zerman”


BANDO DI CONCORSO


Il comitato scientifico del Premio alla memoria di Maria Grazia Zerman bandisce un premio annuale da assegnarsi per il 2014. Questo premio viene da una donna che desiderava favorire il pensiero libero, autonomo di donne. Verrà assegnato al miglior testo riguardante il seguente argomento:

 

“LAVORARE STANCA? OPPURE NO…”

 

Due parole solo indicative: la stanchezza è una parola che fu associata al lavoro nell’esperienza comune. Oggi del lavoro si parla quasi soltanto perché “non c’è”. Di fatto quasi non si parla dell’esperienza dell’umanità che pure lavora e tanto, né si pensa che c’è molto lavoro che non riceve questo nome, né che il lavoro significa molto più di quello che si dice.

L’importo del premio è di € 1.500.-


Condizioni necessarie per concorrere:

  1. L’argomento può essere trattato in forma saggistica o narrativa.
  2. Deve essere tra le 20.000 e le 40.000 battute, bianchi compresi.
  3. L’età delle partecipanti: tra i venticinque e i trentacinque anni.
  4. Inviare entro il 30 aprile 2014 in formato digitale all’indirizzo elettronico della Libreria delle donne di Milano info@libreriadelledonne.it , all’attenzione di Clara Jourdan. Occorre accludere in pdf la riproduzione della carta d’identità.

Il comitato scientifico è composto da Laura Boella, Marisa Caramella, Riccardo Fanciullacci, Ida Farè, Laura Milani, Chiara Zamboni.

Il giudizio del comitato è insindacabile.

                          
                                                          La Presidente dell’Associazione
Lia Cigarini


7 gennaio 2014


Informazioni:

“Borsa di studio Maria Grazia Zerman” c/o Zamboni, dipartimento di filosofia, facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Verona, Via San Francesco 22, 37129 Verona, tel. 045 802 8384 (lunedì ore 14.45/16.45)

Print Friendly, PDF & Email