Pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa con l'aggiunta che accettiamo solo nomi propri: si devono evitare nomi generici pseudo-universali. Per questo noi, per adesso, la chiameremo Villa Villacolle come la casa della grande Pippi Calzelunghe. (La redazione del sito)
1 Febbraio 2013

Noi e Pippi la chiameremo Villa Villacolle



—–Messaggio originale—– From: assunta sarlo
Sent: Friday, January 25, 2013 6:14 PM
To: usciamo-dal-silenzio@googlegroups.com UDS
Subject: casa delle donne: la delibera

La giunta comunale ha deliberato sulla futura Casa delle donne di Milano. Un bel risultato, ottenuto grazie al lavoro e alla pressione delle donne milanesi. Qui la notizia

Milano, 24 gennaio 2013 – Promuovere l’incontro e il dialogo tra donne di culture diverse, sostenere azioni concrete per il riconoscimento dei diritti delle donne e contrastare ogni forma di discriminazione. Sono queste alcune delle attività che il progetto ‘Casa delle Donne’ dovrà realizzare.
Lo definisce la Giunta comunale nella delibera che contiene le linee di indirizzo per l’assegnazione dello spazio in via Marsala 8, preliminare all’avvio del bando.
Lo spazio (una parte del piano terra dello stabile di via Marsala, comprendente anche un cortile esterno, per una superficie di circa 400 metri quadri) sarà concesso in uso gratuito per 3 anni, a patto che vengano allestiti spazi per eventi, seminari e convegni, una biblioteca e un’area multimediale specializzate e anche una caffetteria.
Potranno partecipare al bando enti senza scopo di lucro, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, Onlus, etc.
Il bando terrà conto dei suggerimenti emersi nell’ambito delle sedute della Commissione Pari Opportunità. La Commissione parteciperà attivamente alla selezione del progetto vincitore e al controllo delle attività svolte dal soggetto assegnatario.

Print Friendly, PDF & Email