6 Giugno 2013

Una mail da Pussy Katia a Laura Minguzzi


Dopo le notizie (scarne) apparse sulla Stampa delle ultime efferatezze verso Mascia e Nadia, le Pussy Riot in regime di detenzione, Laura Minguzzi ha contattato Yekaterina “Katia” Samutsevich che le ha scritto via email:

“Mascia e Nadia stanno vivendo un periodo difficile. Mascia si sta riprendendo dopo lo sciopero della fame, ma noi temiamo che presto le possano essere date nuove sanzioni nella colonia penale. Anche per Nadja c’è stato un irrigidimento del regime di detenzione, le hanno bloccato tutti gli scambi con l’esterno, non può nè telefonare nè ricevere lettere. Adesso io non posso comunicare con loro. Io continuo a lottare per ottenere l’emanazione di una sentenza di assoluzione affinchè la decisione del tribunale di Chamovnicesk (il tribunale della regione di Perm, dove si trovano le colonie penali) venga cambiata e la sezione di vigilanza liberi Mascia e Nadja (sto presentando il mio appello a questo organo
di controllo). Purtroppo il precedente appello è stato respinto e quelli presentati da Nadja e Mascia sono rimasti senza risposta, ma noi continueremo a presentare appelli. C’è ancora speranza. Io, da parte mia, non posso fare nessun progetto e nessuno spostamento perché mi trovo ancora soggetta al regime di libertà vigilata”.

 

Print Friendly, PDF & Email