14 Gennaio 2021

BIBLIOTECA delle DONNE di Soverato

www.bibliotecadelledonnesoverato.it

info@bibliotecadelledonnesoverato.it

tel. 0967538217


La Biblioteca delle Donne Soverato (Catanzaro) nata nel 1996, opera sul territorio da quasi 25 anni. Siamo una biblioteca pubblica, aperta al prestito e alla consultazione, e ci troviamo al I piano del Palazzo di Città. Siamo una biblioteca specialistica di opere scritte dalle donne su varie tematiche: letteratura e poesia, narrativa, religione, antropologia, arte, politica, filosofia, psicologia, diritto, biografie e testimonianze, storia, sociologia, economia, nonché di film e documentari di registe. Possediamo tutte le annualità di riviste come DWF, Leggendaria, Noi Donne, i Sottosopra ecc.

Abbiamo come principali finalità:

– La diffusione dei saperi e della cultura delle donne quale espressione di una visione del mondo alla luce della differenza sessuale;

– La creazione di una rete di relazioni politiche tra donne tese ad affermare libertà e autorità femminile e una rete di rapporti tra donne e uomini al fine di trasformare la cultura esistente.

L’associazione Biblioteca delle Donne di Soverato che gestisce la Biblioteca ogni anno elabora un programma interno per le associate con seminari, visione di film e dibattiti su letture e un programma per la cittadinanza e le scuole del territorio con presentazione di libri, eventi, mostre e concorsi. Direttrice della Biblioteca è Maria Stella Rotiroti. Presidente dell’associazione è Paola Nucciarelli. Siamo presenti su Facebook, Instagram e YouTube.

Print Friendly, PDF & Email