Palermo, Ecomuseo Mare Memoria Viva, via Messina Marine 14. «Nulla dell’esperienza sia escluso, se possibile, dalla possibilità di esprimersi». Tra frammentazione dei linguaggi, corsa al potere e solitudine neoliberale, la riflessione di Luisa Muraro irrompe come una domanda aperta sulla nostra libertà e sulla trasmissione tra generazioni. Biblioteca delle donne centro di consulenza legale UDIPALERMO Ets invita all’incontro, condotto da Maria D’Asaro, Ida La Porta, Natalia Milan e Mariella Pasinati. Si rifletterà insieme su:
– Che cosa dà senso oggi alla mia esperienza?
– È possibile un’autorità che fa crescere senza dominare?
– In che modo la lingua può accogliere la molteplicità del presente senza cadere nel neutro astratto e senza cancellare il corpo e la genealogia femminile?
– Come possiamo trasformare la nostra “dipendenza originaria” in una risorsa politica contro la solitudine dell’individualismo contemporaneo?

