1 Luglio 2007

Mail di Antonella Cunico a Silvia Marastoni: una delle donne del movimento NO dal Molin, dopo l’incontro al Circolo della Rosa del 6 luglio 2007, ci scrive dagli USA…

Cara Silvia,
sono a Charlotte, in North Carolina, ospite di mia sorella che vive qui da alcuni anni.
Ho ripensato al nostro bell’incontro a Milano, desidero ringraziarti ancora per l’accoglienza e per l’opportunità che ci avete dato. Mi piacerebbe avere la registrazione degli interventi, Luisa Muraro ci ha valorizzate molto, le sue parole e
le vostre ci hanno incoraggiate.
Non ho avuto il tempo per commentare con le altre di parlarti della risonanza che l’incontro ha avuto per me, lo farò in seguito.
Io continuo anche qui ad impegnarmi per la causa delle donne del presidio.
Ieri ho avuto la fortuna di incontrare Cindy Sheehan, che è venuta a Charlotte per vedere un membro del congresso, un rappresentante democratico del North Carolina e chiedere l’impeachment di Bush e Cheeney. Raccoglie firme da consegnare a Nancy Pelosi per avviare la richiesta di impeachment. Sembra che questa iniziativa in realtà non abbia molte possibilità di successo, il giornale locale titola “Sheehan’s anti-war crusade picks the wrong target” … tuttavia si tratta di un’iniziativa che serve a unire le persone in un gesto dal valore simbolico, non è poco qui, in Carolina ci sono gruppi ben organizzati di conservatori filobush in favore della guerra.
Ho conosciuto la responsabile locale delle women CodePink e partecipato a una manifestazione per la pace con il veterans for peace e le donne del CodePink, così ho potuto parlare alla TV locale del NO al Dal Molin.
Tutti e tutte si sono dimostrati interessati e gli operatori mi hanno ripresa con la bandiera.
Cindy ha detto che conosce il problema di Vicenza ed è solidale con noi. Ha fatto una foto reggendo la bandiera del NO DAL MOLIN con me, appena posso ve la invio.
Come va alla libreria? Mi piacerebbe avere la ricetta dell’ottima pasta
che hai fatto in occasione del nostro incontro a Milano, la riproporrei volentieri alle amiche di qui.
Saluti a tutte!
un abbraccio
Antonella

Print Friendly, PDF & Email