8 Maggio 2018 ore 16.00-18.30 e 18.30-20.00

LabMi-3^stagione per la città del primumvivere

 Proseguono gli incontri con due momenti distinti nello stesso pomeriggio. Nella prima parte, rivediamo, completando, le schede delle nostre Lei. Nella seconda, Lei Clara è presente in laboratorio, per trascrivere sulla mappa delle orme i luoghi del cuore, lo spazio di prossimità, i caratteri salienti della sua Milano.

 

Lettera d’invito al Martedì di LabMI 15-3°st per la città del primum vivere

Care amiche e cari amici,

vi invitiamo martedì 8 maggio a partecipare ai lavori di LabMI divisi in due parti.

 

h16-18,30 Lei  è Clara J e sarà presente in laboratorio. E’ la seconda volta che l’ascoltiamo. Desideriamo precisare con Leidomande, chiarimenti di circostanze e quesiti teorici, nati nel corso del lavoro editoriale che stiamo conducendo da alcuni mesi. Il lavoro ha al centro i liberi racconti dei modi di abitare di Lei, oggi, a Milano; le “nostre” 15 generose Lei alle quali desideriamo rendere omaggio.

Il lavoro editoriale sappiamo avere per fine una pubblicazione. I risultati interpretativi e l’impostazione della pubblicazione li presenteremo sabato 26 maggio in Libreria.

Clara sembra percorrere Milano, e avere relazioni per svolgere le sue pratiche quotidiane di vita, scegliendo i luoghi del cuore per frequentare i quali è disposta a prolungare i percorsi e camminare a piedi per continuare ad osservarli, cogliere  i cambiamenti ambientali nelle ore del giorno e rifletterci su. E’ una topografa che fa rilievi nell’atto stesso di abitare, appassionata della mappa fisica di Milano che le rimanda le storie della sua civiltà locale.  

Altrettanto, le sue relazioni sono centrate su scelte culturali, per amore delle quali un tempo ha dismesso un abito e ha gestito una nuova idea di libertà, costruendo il suo mondo abitativo e lasciando la mappa delle sue orme nella mappa di Milano.      

h.18,30-20  Nella seconda parte di LabMI , rivediamo assieme  le schede già redatte delle nostre Lei.

 

Vi aspettiamo.  

Print Friendly, PDF & Email