Care e cari, vi aspettiamo alle iniziative di tarda primavera che si concluderanno con la grande cena del solstizio d’estate. L’attività del Circolo proseguirà anche a luglio e riprenderà a settembre con un fitto programma.
Alcuni giorni prima di ogni appuntamento riceverete una e-mail che ve lo ricorderà o che vi indicherà eventuali variazioni. I Fuori-programma, cioè quelle iniziative attualmente non previste, verranno tempestivamente pubblicate nel sito e comunicate a voi direttamente con la posta elettronica. Se desiderate ricevere il programma, se cambiate indirizzo o volete indicarcene di nuovi, scrivete a info@libreriadelledonne.it.
GIUGNO
martedì 3 giugno, ore 18.30
Qualcosa che non si lascia insegnare. Non si può insegnare tutto: parola di una che ha insegnato molto per mestiere e per vocazione, Luisa Muraro (La Scuola 2013). Qui, raccontando la sua vicenda esistenziale ormai lunga (è iniziata nel 1940), tenta di far sapere quello che è accaduto a lei e innumerevoli altre quarant’anni fa, qualcosa che non vuole passare per diventare un ricordo e insiste per restare presente. Lo chiamano femminismo ma deve trattarsi di qualcosa di più. Il libro è strutturato come un’intervista. Ne parleranno l’intervistatore, Riccardo Fanciullacci, e una lettrice, Sara Mori, da punti di vista ben diversi. Sarà presente l’autrice.
sabato 7 giugno, ore 18.00
Viva l’Europa! abbasso l’Europa! commenteremo insieme le elezioni europee. La discussione sarà guidata da Lia Cigarini.
sabato 14 giugno, ore 18.00
Il n.109 di Via Dogana s’intitola Ci sono scoperte che non finiscono mai. Lo discuteremo con quelle che ci hanno scritto, fra le quali Giordana Masotto, LiaCigarini, Sandra Bonfiglioli, con la redazione ristretta e con le titolari delle rubriche, Vita Cosentino, Francesca Graziani e Silvana Ferrari. Il nuovo numero è in distribuzione dalla fine di maggio.
sabato 21 giugno, ore 20.00
Grande cena speciale del solstizio d’estate a cura del gruppo di cucina relazionale Estia. Per prenotare telefonate al numero 02 70 00 62 65.
Sabato 28 giugno – Ci incontriamo alle 19. Spumante, pizzette, biografie, romanzi, racconti e altro ancora. Emilia Bersabea Cirillo ci parlerà dei suoi racconti Gli incendi del tempo, et al./edizioni 2013, di Lisario o il piacere infinito delle donne di Antonella Cilento, Mondadori 2014, e de La briganta e lo sparviero di Licia Giaquinto, Marsilio 2014. Rosaria Guacci ci parlerà di Marguerite di Sandra Petrignani, Neri Pozza 2014, e de L’Incantatore di Iris Murdoch, ilSaggiatore 2014.
Mercoledì 9 luglio – Ci incontriamo alle 19. Brindisi per l’estate con spumante, pizzette, gialli e libri economici. Ci scambieremo le nostre letture preferite e tanti consigli di lettura per l’estate. Sarà con noi Liliana Rampello.
L’ottimo buffet, organizzato dal gruppo di cucina relazionale Estia, concluderà ogni iniziativa.
La stesura del programma è curata da
Luciana Tavernini e Marina Santini con la collaborazione di Serena Fuart.
La presidente del Circolo della rosa Laura Minguzzi
Abbonatevi a VIA DOGANA o rinnovate l’abbonamento
Costa €25 in Italia, €35 negli altri paesi e non è proibito dare di più.
È annuale, per anno solare: la rivista esce a marzo, giugno, settembre, dicembre.
Si può fare con c/c postale 26601203 intestato a CIRCOLO COOP. DELLE DONNE SIBILLA ALERAMO
Via Pietro Calvi, 29 – 20129 MILANO
oppure con BONIFICO DALL’ESTERO: intestato a LIBRERIA DELLE DONNE, CODICE IBAN: IT 68 F 01030 01603 000000 896057, CODICE BIC (O SWIFT): PASCITMMMI3
oppure con BONIFICO DALL’ITALIA: intestato a LIBRERIA DELLE DONNE, MPS AG.3 – CIN F – C/C 8960.57 –
ABI 01030 – CAB 01603.
Per informazioni TELEFONATE al 3356780668.
NOVITÀ
Per il 2014 sarà possibile ricevere Via Dogana in pdf, in alternativa all’invio postale. Oltre al vantaggio di ricevere il numero il giorno stesso dell’uscita, il costo è ridotto a 20 euro. Nel sottoscrivere l’abbonamento con questa opzione, ricordatevi di indicare l’indirizzo e-mail.
Il Circolo della rosa utilizza la posta elettronica per diffondere messaggi di informazione e comunicazione sulle proprie attività, senza fini di lucro.
In relazione alle Leggi 675/96, 196/2003 e successive modifiche di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da nostre socie, da conoscenze personali di amiche/i e conoscenti, da contatti avuti in occasione delle nostre attività. Se questo messaggio vi è giunto per errore o non desiderate ricevere altre comunicazioni è sufficiente rispondere alla presente e-mail con la parola “REMOVE” e provvederemo immediatamente a togliere il vostro indirizzo dall’elenco.