1 Luglio 2013

Programma del circolo della rosa GIUGNO – LUGLIO (e SETTEMBRE) 2013

Care e cari il grande caldo è arrivato. Vi invitiamo a prendere nota degli ultimi incontri prima della pausa estiva e vi anticipiamo l’appuntamento di settembre. Riceverete una e-mail che vi ricorderà le iniziative o che vi indicherà eventuali variazioni. I Fuoriprogramma, cioè quelle iniziative attualmente non previste, verranno tempestivamente pubblicate nel sito e comunicate a voi direttamente con la posta elettronica. Se desiderate ricevere il programma, se cambiate indirizzo o volete indicarcene di nuovi, scrivete a info@libreriadelledonne.it.

La Libreria delle donne riaprirà lunedì 2 settembre e il Circolo della rosa giovedì 5 settembre.

Ricordandovi che non tutti gli incontri iniziano alla stessa ora, Vi aspettiamo.

 

GIUGNO

 

 

mercoledì 26 giugno, ore 18.30

 

 Fuochi relazioni e fornelli. Il mondo è pieno di cuochi e padelle fumanti. Già, ma cosa succede dentro la cucina? Quali rapporti tra cibo e corpi, serva e padrona?

Estia (Rossella Bertolazzi, Ida Faré, Stefania Giannotti) propone uno sguardo nelle segrete stanze attraverso tre libri: Alicia Gimenez-Bartlett, Una stanza tutta per gli altri (Sellerio, 2004), Margaret Powell, Ai piani bassi (Einaudi, 2012), Tre anonime Cuoche ribelli (Derive Approdi, 2013). Per indagare i rapporti tra una padrona d’eccellenza, Virginia Wolf e una serva infedele, la storia di una cuoca che diventa scrittrice. Tre donne e la propria storia, relazioni d’odio e d’amore, di sfruttamento e di complicità.

 

 

LUGLIO

 

 

da sabato 6 luglio 2013,  alle 17.00

    a domenica 7 luglio, alle 13.00

 

 Uomini e donne: che fare?!

Il femminismo ha scompaginato il rapporto tra i sessi e, oggi, uomini e donne cercano di essere all’altezza del cambiamento introdotto dalla libertà femminile. E però.

La violenza  sessista sulle donne, la politica rappresentativa e i partiti, l’organizzazione del lavoro e l’economia mostrano il caos di un sistema che frana. Possiamo scommettere su una relazione politica significativa tra donne e uomini per un cambiamento radicale? Parliamone insieme, ciascuno partendo da sé.

Programma completo della due giorni: www.libreriadelledonne.it/uomini-e-donne-che-fare/

 

 

mercoledì 17 luglio, ore 20.30

 

Ci salutiamo prima della pausa estiva con una Cena speciale d’estate a cura del gruppo di cucina relazionale Estia. I cinque sensi sono avvertiti!

Per prenotare telefonate al numero 02 70 00 62 65.

 

 

SETTEMBRE

 

sabato 14 settembre, ore 18.00

 

Discussione del numero 106 di Via Dogana  con la presenza di alcune autrici.

 

 

L’ottimo buffet organizzato dal gruppo Estia concluderà ogni iniziativa.

La stesura del programma è curata da Luciana Tavernini e Marina Santini con la collaborazione di Serena Fuart

La presidente del Circolo della rosa Laura Minguzzi

 

 

Per abbonarsi a

VIA DOGANA

L’abbonamento costa €25 in Italia, €35 negli altri paesi e non è proibito dare di più.

È annuale, per anno solare: la rivista esce in marzo, giugno, settembre, dicembre.

Si può fare con c/c postale 26601203 intestato a

CIRCOLO COOP. DELLE DONNE SIBILLA ALERAMO

Via Pietro Calvi, 29 – 20129 MILANO

oppure con BONIFICO DALL’ESTERO: intestato a LIBRERIA DELLE DONNE, CODICE IBAN: IT 68 F 01030 01603 000000 896057, CODICE BIC (O SWIFT): PASCITMMMI3

oppure con BONIFICO DALL’ITALIA: intestato a

LIBRERIA DELLE DONNE, MPS AG.3 – CIN F – C/C 8960.57 –

ABI 01030 – CAB 01603.

Per informazioni TELEFONATE al 3356780668.

Il Circolo della rosa utilizza la posta elettronica per diffondere messaggi di informazione e comunicazione sulle proprie attività, senza fini di lucro.

In relazione alle Leggi 675/96, 196/2003 e successive modifiche di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da nostre socie, da conoscenze personali di amiche/i e conoscenti, da contatti avuti in occasione delle nostre attività. Se questo messaggio vi è giunto per errore o non desiderate ricevere altre comunicazioni è sufficiente rispondere alla presente e-mail con la parola “REMOVE” e provvederemo immediatamente a togliere il vostro indirizzo dall’elenco.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email