4 Aprile 2017 ore 18.30

Una nuova Lei ci racconta i suoi modi di abitare nell’arco di una settimana

 

Care amiche e cari amici,  

una nuova Lei ci racconta i suoi modi di abitare nell’arco di una settimana.

Lei è cinese, vive a Milano da 8 anni, parla italiano.

Si chiama Tan Zhu, è nata a Beijing, è una giovane donna di circa 32 anni. Laureata in architettura a Beijing, ha conseguito il Phd in Urbanistica al Politecnico di Milano con la prof Folli.

Tan Zhu è docente a contratto al Politecnico e insegna Composizione Architettonica. E’ sposata con l’arch Chen Zhen e hanno un bimbo di circa 18 mesi.

Milano abitata temporaneamente da Lei con la sua famiglia, in quale modo particolare “è e non-è” amica della sua idea di libertà?

LabMI è un laboratorio aperto a donne e uomini che amano Milano. Desideriamo migliorare una città internazionale aperta ai territori prossimi o lontani con i quali scambiamo relazioni. In LabMI veniamo come abitanti, residenti o temporanei/e.

Portiamo l’esperienza dei nostri corpi sessuati acquisita praticando la vita quotidiana nei luoghi dove ci portano i compiti e i desideri. In quei luoghi lasciamo un’orma di abitanti che disegna nel tempo la nostra personale Milano.

Proponiamo due attività. 1- Facciamo la mappa delle orme che Lei disegna in una settimana di pratiche di vita e lavoro mentre ce le racconta. 2- Interpretiamo le relazioni fra: il disegno della orme di Lei, l’assetto fisico/storico della città soggiacente, la sua idea di libertà.

Qualche volta trattiamo temi generali mediante un Colloquio con… che è una donna o un uomo.   

Milano che si va trasformando è amica di Lei/di me che pure sta/sto cambiando? Lasciamo generare da queste circostanze idee di progetto per una città del primum vivere.  

Print Friendly, PDF & Email