18 Aprile 2014

Alcune di noi da anni versano il 5 per mille

di Clara Jourdan

 

Alcune di noi da anni versano il 5×1000 alla Casa di accoglienza delle donne maltrattate di Milano (CADMI), da oltre 25 anni luogo di ascolto, di relazione e di aiuto per le donne in difficoltà a causa di violenza, e riferimento per istituzioni e chiunque voglia affrontare il problema: «Uscire dalla violenza si può, con la pratica di relazione tra donne». Codice fiscale da indicare sulla dichiarazione dei redditi: 97086840150.

Siamo consapevoli che arrivano altre richieste importanti e suggeriamo di regolarsi secondo il proprio sentimento ma comunque di scegliere.

Io quest’anno lo destinerò alla Fondazione Elvira Badaracco, per sostenere un lavoro per me prezioso e specialmente necessario, data l’intermittenza storica dei movimenti di libertà delle donne e il rischio di perderne i guadagni e perfino la memoria. La Fondazione Elvira Badaracco (www.fondazionebadaracco.it), nata nel 1994, ha lo scopo di promuovere la cultura e l’esperienza politica e sociale delle donne, con una specifica attenzione alla storia dell’associazionismo femminile e del femminismo. Per fare ciò, sostiene la ricerca, lo studio, la conservazione e la memoria della cultura e dei saperi delle donne, ospitando studiosi e studiose, accogliendo archivi, materiali e documenti a partire dai quali definire e ridefinire il pensiero politico, storiografico, culturale del passato e del presente. Tra i suoi importanti fondi, c’è l’Archivio politico della Libreria delle donne di Milano.

Per destinare il 5×1000 alla Fondazione Badaracco inserire il codice fiscale n. 11398560158 (sezione sostegno al volontariato, organizzazioni non lucrative e fondazioni riconosciute).

Clara

Print Friendly, PDF & Email