di Redazione Sport
Un uomo trova incomprensibile non portare il cognome materno. Mi sembra buon segno. E se l’uomo è un competitivissimo pilota di Formula 1 e non un tipico amico del femminismo, mi sembra che il segno sia ancora migliore. (Silvia Baratella)
Lewis Hamilton cambia nome. «Presto», ha spiegato, il sette volte campione del mondo aggiungerà al suo «Larbalestier», il cognome da nubile della madre, Carmen.
La signora Larbalestier ha avuto Hamilton trentasette anni fa dal precedente matrimonio con Anthony Hamilton, e ora è sposata con Raymond Lockhart.
«Il cognome di mia mamma è Larbalestier e lo renderò parte del mio – ha spiegato intervenendo alla Expo di Dubai – Non capisco affatto perché quando due persone si sposano è la donna a perdere il suo cognome. E io davvero voglio che il cognome di mia mamma prosegua insieme a quello Hamilton».
Le operazioni per il cambio di cognome di Sir Hamilton-Larbalestier sono in corso e di sicuro non avranno esito prima del Gran Premio del Bahrain, in programma questo fine settimana.
(corriere.it, 14 marzo 2022, pubblicato con il titolo Lewis Hamilton cambia cognome, aggiunge Larbalestier come la mamma)