28 Febbraio 2017 ore 18.30

LabMi per la città del primum vivere

 LabMi per la città del primum vivere. Proseguono gli incontri. Vedi programma dettagliato al link.

LabMI per la città del primum vivere

 

Lettera d’invito a LabMI/13- 2°stagione

martedì 28 febbraio 2017  h18,30  Libreria delle donne e Circolo della rosa,

via Pietro Calvi 29  Tel 02 70006265

 

 

 

Care amiche e cari amici,

 

Lei viene a raccontarci i suoi modi di abitare a Milano durante una settimana tipica della sua vita attuale. La sua narrazione è accompagnata da domande, sollecitazioni, osservazioni che le suggeriamo cercando di non interrompere il filo del discorso.

La sua narrazione è ulteriormente accompagnata dalla scrittura, fatta da una di noi in sala, di una mappa dell’orma che le sue pratiche quotidiane di vita e lavoro lasciano sui materiali della città fisica.  Cioè, rappresentiamo, con segni e colori sulla carta di Milano i luoghi, i percorsi, gli edifici che Lei frequenta.  

 

Lei è madre, svolge lavori e attività diversificati. Ha una formazione di alto livello. Le sue pratiche di vita formano un intreccio complicato che ci racconterà, assieme alla buona idea che ha avuto per migliorare la sua e la nostra vita a Milano. 

 

Lei ci dirà, sulla base della sua personale esperienza, se gli assetti di alloggi, strade, trasporti, servizi pubblici, luoghi di socialità dei quartieri Ovest di Milano sono amici o no della sua idea di libertà.

 

Vi aspettiamo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email